La Tipografia Egizia nasce nel 1966.


Sfruttando l'antica tecnica a caratteri mobili (consistente nell’allineare i singoli caratteri in modo da formare una pagina, che veniva cosparsa di inchiostro e pressata su un foglio di carta) muove i propri passi divenendo da subito un riferimento per la diffusione della stampa nel territorio torinese. Sacrificio e dedizione sono gli ingredienti del proprio successo.


Ma il vero boom avviene negli anni '80, con l’avvento della tipografia offset e la composizione digitale. Nel 1984 Macintosh, per la realizzazione di materiale editoriale, avvicina la progettazione dello stampato virtuale alla sua realizzazione cartacea, con un conseguente controllo e visualizzazione diretta del risultato tipografico sullo schermo. E’ la vera rivoluzione, ed è proprio in questa direzione che la Tipografia Egizia si è sviluppa, creando una struttura all'avanguardia ed in continuo rinnovamento tecnologico che si è imposta nel settore allargando le proprie competenze e attirando molteplici clienti.

inizioinizio.html

    Tipografia Egizia s.r.l. - Via Conte di Roccavione, 15 - 10047 Torino - Tel. 011250166 - Fax 0112164197 -  P. IVA e COD. FISC. 00099180010     

storia
filosofiafilosofia.html
contatticontatti.html
serviziservizi.html
galleriagalleria.html
NEXT>filosofia.html